La nostra azienda ha partecipato alla 67a Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia di Foggia, importante vetrina per la Meccanica agricola con una vasta e qualificata esposizione di macchine ed attrezzature agricole.

Le più importanti case costruttrici nazionali ed estere hanno esposto trattrici agricole, mietitrebbiatrici, seminatrici e trapiantatrici di precisione, macchine e attrezzature per l’irrigazione e gli interventi fitoiatrici, macchine raccoglitrici per il pomodoro da industria e le altre colture, ma anche attrezzature per l’olivicoltura e la viticoltura.
Noi eravamo presenti in questa importante occasione per presentare al mercato VALENTINA™ la macchina agricola agevolatrice a trazione elettrica, estremamente versatile perchè realizzata in 8 differenti versioni. Particolarmente indicata per la raccolta di tutti quei frutti e ortaggi a terra che per la loro delicatezza necessitano di essere raccolti manualmente. Ideale per asparagi, zucchine, insalata, fragole ed erbe infestanti. Regolata per la raccolta laterale è indicata per fragole, legumi, uva (quando si vuole avere una vendemmia di qualità selezionata).
Questa importante manifestazione fieristica è il frutto di una importante collaborazione della Fiera di Foggia e della Regione Puglia con Unacma (Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole), FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) e Cnr-Imamoter (Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra del Consiglio Nazionale delle Ricerche) che trova nella formazione, nell’aggiornamento professionale e nella divulgazione tecnica gli elementi caratterizzanti di questa importante partnership.